Brain costruisce la tua brand identity
Per brand identity si intende tutta quelle serie di azioni che puntano a costruire o rafforzare l’identità di un brand, di un’azienda o di un prodotto. In un mercato competitivo come quello attuale, diventa fondamentale emergere, distinguersi e costruire una brand identity forte, in grado di denotare fiducia e conquistare un target vasto e pertinente. Comunicare la propria brand identity in modo chiaro e semplice è importate affinché i prodotti, i servizi e l’esperienza si raccontino attraverso le immagini e trasmettano al consumatore coerenza e fiducia. Per questo oggi non sono ammesse incongruenze tra comunicazione tradizionale e comunicazione on line. Rispettare i canoni di coesione e coerenza ci permetterà di offrire all’utente un marchio riconoscibile e familiare e quindi di infondere fiducia nel brand.
Ogni attività promozionale avviata, dal logo al merchandising, deve essere inserita all’interno di un preciso e coerente progetto di marketing, che consenta agli utenti di riconoscere il brand e di fidelizzarsi.


Affidaci la tua immagine!
Per Brain ogni dettaglio ha un valore nella creazione della brand identity di un’azienda. La realizzazione della brand identity è un lavoro complesso che segue degli step ben precisi:
- analisi del mercato
- analisi dei competitors
- azioni da intraprendere
Ogni piccolo dettaglio diventa contenuto affinché la brand identity sia forte, competitiva e ben riconoscibile.
Tutti i contenuti vengono organizzati affinché rispecchino i valori dell’ azienda, siano esteticamente gradevoli e siano facilmente replicabili (riproducibili) in diversi supporti.
Il tuo logo è un po’ datato e avrebbe bisogno di una nuova spinta?
Brain si occupa anche di restyling della brand identity aziendale. Partendo dal un marchio esistente e dai sui punti di forza, lo studio sarà rivolto al restyling della brand identity per rinnovare il design, rinfrescare l’immagine o mantenerla al passo coi tempi sempre considerando le aspettative del target di riferimento e i punti di forza che hanno reso il marchio duraturo nel tempo e senza stravolgere la storia e la riconoscibilità del brand.